Hai bisogno di una consulenza? Contattaci!

Alberghiero

Produciamo abiti e vestiti per operatori nel settore dell’hospitality.

La varietà dei reparti e dei compiti del personale richiede una particolare attenzione quando si effettua la selezione dell’abbigliamento in hotel. Zampieri, con più di 70 anni di esperienza, offre la sua consulenza nell’intero processo.

VETTURIERE O DOORMAN: redingote o cappotto per l’inverno con eventualmente una mantella, per l’estate giacca classica doppio petto o coreana, comunque sempre con applicazioni in tessuto a contrasto o galloni. Cilindro o berretto classico militare.

BELLBOY: addetto alla hall per commissioni varie indossa o una giacca con collo alla coreana o un gilet.

PORTINERIA E RICEVIMENTO: la classica divisa per gli alberghi 5 stelle e lusso è la redingote nera con gilet grigio perla e pantalone rigato tight. Un completo elegante che spesso viene personalizzato con un gilet colorato. Comunque, spesso la redingote viene sostituita con una giacca classica con un bottone e revers a lancia.

FACCHINO / PORTEUR: una giacca con collo alla coreana che può essere tinta unita o rigata. O anche un classico gilet con il davanti rigato (verde/nero, azzurro/nero9 e la parte posteriore tinta unita.

CAMERIERE AI PIANI: per la mattina (pulizia e preparazione delle stanze) un vestito classico usualmente di colore chiaro con grembiulino in tinta. Per il pomeriggio (eventuale messa in ordine delle stanze se necessaria e preparazione per la notte) un vestito nero o blu con maniche e collo con parure in sangallo e grembiulino bianco ugualmente accessoriato.

UFFICI E AMMINISTRAZIONE: tailleurs e abiti sartoriali di taglio classico

Prodotti